Image Alt

Inserimento dell’Ospite in struttura

Come richiedere l’accesso agli Istituti Polesani

L’inserimento di un nuovo Ospite negli Istituti Polesani è caratterizzato da un’iniziale attivazione del Servizio Sociale che, adoperandosi a più livelli, garantisce l’acquisizione delle informazioni utili per definire l’anamnesi clinica, psicologica e sociale della persona che verrà accolta.

Attraverso i dati forniti dai servizi competenti dell’ULSS (U.V.M.D., scheda S.VA.M.DI. ecc.), dai colloqui con i familiari e dagli eventuali incontri con gli operatori che si sono precedentemente interessati al caso, è possibile definire le caratteristiche psicopatologiche della persona e rilevarne i bisogni, per ipotizzare un’idonea collocazione.

L’inserimento in struttura

L’Unità Operativa Interna si adopera per la realizzazione di un Progetto Personalizzato identificando l’approccio metodologico, utilizzato nel processo di definizione dei differenti percorsi terapeutici riabilitativi in risposta alle molteplici e differenti esigenze delle persone accolte nella struttura.

L’Ospite verrà dunque progressivamente inserito in tutte le attività di socializzazione ed in quelle riabilitative a lui più confacenti per garantirgli un processo di integrazione che rispetti i suoi bisogni ed i suoi tempi.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio?