Image Alt

Il 2020 degli Istituti Polesani: attività, progetti, iniziative

Il nostro 2020 agli Istituti Polesani: attività, progetti, iniziative

Il 2020 degli Istituti Polesani: attività, progetti, iniziative

Nell’ultimo periodo, in attesa delle festività natalizie, gli Ospiti degli Istituti Polesani sono stati impegnati in numerose attività.

Nell’impossibilità di svolgere lo spettacolo teatrale come ogni anno, gli ospiti sono stati coinvolti nella realizzazione di un video augurale e rappresentativo delle attività svolte.

Il Nostro 2020 agli Istituti Polesani

Non potendoci abbracciare durante le feste di Natale vogliamo condividere con voi alcuni tra i momenti più significativi della nostra attività di quest’anno.

“Il miracolo del Natale ci aiuterà ad affrontare anche questo periodo così difficile”

È stata introdotta una novità con il progetto “Radio Macchia” con lo scopo di coinvolgere gli Ospiti nella creazione di un palinsesto radiofonico dove esprimere pensieri legati al proprio vissuto, alle festività, alle emozioni, dediche… 

In prossimità del Natale gli ospiti avranno inoltre la possibilità di dedicare pensieri ed auguri anche a persone esterne alla struttura, grazie alla collaborazione con Radio Kolbe che trasmetterà la produzione radiofonica sulle sue frequenze.

Tutto ciò sarà molto importante per favorire una forma di contatto in un periodo così delicato. 

Sempre con l’obiettivo di favorire uno scambio con l’esterno, gli Ospiti stanno preparando dei biglietti augurali con le loro foto da spedire alle persone care. 

Prosegue l’attività di Florovivaismo che in questo periodo vede gli ospiti impegnati nel confezionamento e consegna di stelle di Natale agli operatori nei vari nuclei. 

È in preparazione la lotteria di Natale con estrazione di piacevoli premi per i vincitori.

Durante tutto il periodo sono previste svariate attività ricreative con giochi da tavolo, tombola e tornei di briscola, Karaoke e la preparazione di dolci e semplici ricette all’interno dei vari nuclei.

I giorni di festa saranno come sempre allietati dal tradizionale pranzo di Natale con apertura dei regali, cioccolata calda di S. Stefano, pizza di S. Silvestro e calza dell’Epifania.

In queste giornate sarà possibile inoltre ascoltare la S. Messa trasmessa da Radio Macchia in collaborazione con il nostro Padre Spirituale.

Gli Istituti Polesani vi augurano Buone Feste